Condizioni di Vendita

Accettazione delle condizioni generali di vendita

  • Il contratto stipulato tra l’artista, o il proprietario dell’opera, e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte dell’artista o proprietario stesso. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente prende visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, con particolare attenzione alle condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  • Una volta conclusa la procedura d’acquisto online, il Cliente provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
  • Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

(Torna in alto)

Modalità di acquisto

  • Il Cliente può acquistare dagli artisti o proprietari solo i prodotti ancora in vendita presenti nel sito elettronico di ArtInGallery.net al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online nelle varie pagine descrittive ed informative all’interno dell’indirizzo di dominio (URL) http://artingallery.net.
  • La corretta ricezione dell’ordine è confermata da PayPal mediante un avviso via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio riporterà Data e Ora di esecuzione del pagamento e un numero identificativo “ID”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
  • Nel caso di mancata accettazione dell’ordine da parte dell’artista o proprietario, ArtInGallery.net ne darà comunicazione al Cliente il prima possibile.

(Torna in alto)

Modalità di pagamento

  • Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.
  • In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte dell’artista o proprietario, verrà richiesto l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato o l’accredito dello stesso sul conto PayPal del Cliente. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario o da PayPal e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (circa 30 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione o l’ordine di accredito dell’importo su PayPal, in nessun caso ArtInGallery.net, gli artisti o  i proprietari delle opere,  possono essere ritenuti responsabili per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo od accredito dell’importo impegnato da parte del sistema bancario o da PayPal.
  • ArtInGallery.net si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es., numero di telefono) in caso di necessità riguardanti l’ordine o la sua consegna da parte dell’artista o proprietario.
  • In nessun momento della procedura di acquisto ArtInGallery.net è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito od al conto PayPal dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito di PayPal che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di ArtInGallery.net conserverà tali dati. In nessun caso ArtInGallery.net può quindi essere ritenuta responsabile per un eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito o del conto PayPal da parte di terzi..

(Torna in alto)

Modalità e spese di consegna

  • Le spese di consegna sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità sicura di PayPal. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine ed alle spese di cosegna.
  • Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare:

1.  che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto acquistato;

2.  che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo, corde, ecc..).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle opere o prodotti, devono essere immediatamente contestati al corriere od al funzionario postale che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna.

  • Nel caso di mancato ritiro entro 10 giorni del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere o postali, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

(Torna in alto)

Diritto di recesso

  • Ai sensi della Legge relativa, il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto su quando decade totalmente il diritto di recesso.
  • Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare al supporto di ArtInGallery.net, il quale provvederà a trasmetterla direttamente all’artista o proprietario che ha effettuato la vendita, una comunicazione in tal senso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

Supporto ArtInGallery.net
c/o Carlo Spreafico,
Via Piani dell’Occo, 21,
21020 Casciago(VA)

ovvero mediante telegramma inviato sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguito da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata tassativamente entro le 48 ore successive. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, verranno comunicate al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dell’opera o del prodotto, la quale dovrà pervenire all’artista o proprietario entro 10 giorni dall’autorizzazione.
L’opera o prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale dell’artista o proprietario, completa in tutte le sue parti (compreso eventuali accessori, parti, ecc…).

  • Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

1.  il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
2.  le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
3.  la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento dall’artista o proprietario, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
4.  il cliente è tenuto ad assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto, facendosi carico delle relative spese. L’artista o proprietario si riserva il diritto di addebitare al cliente eventuali danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, trattenendoli dalle somme da rimborsare, qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura;
5.  in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, verrà data comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere o servizio postale da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato).

  • Fatte salve eventuali spese per danni accertati, l’artista o proprietario che ha venduto l’opera, provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato.
  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui l’artista o proprietario accerti:

1.  l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, …);
2.  o il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto, imputabili al cliente. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, l’artista o proprietario provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

(Torna in alto)

Garanzie

  • Tutti i prodotti acquistabili dagli artisti o proprietari presenti sulle pagine del sito di ArtInGallery.net, vengono garantiti dall’artista stesso o dal proprietario, che ne sono i titolari a tutti gli effetti.

(Torna in alto)